giovedì 10 gennaio 2008

10/1/2008 - due iniziative due: la prima

Aosta, 10 gennaio 2008
Interrogazione

Premesso che le risorse impegnate dall’Amministrazione nella comunicazione sono da considerarsi ad ogni effetto tra i cosiddetti “costi della politica”;

constatata la proliferazione di pubblicazioni periodiche prodotte e distribuite in modo apparentemente scoordinato dai vari assessorati, dando l’impressione che non esista un indirizzo omogeneo nella strategia di comunicazione della Giunta;

ritenendo che l’ufficio stampa della Presidenza della Giunta sia dotato di risorse, professionalità e di una struttura articolata tale da garantire un’efficace comunicazione sull’operato del Governo;

constatata altresì l’esistenza di convenzioni e collaborazioni in essere con Agenzie di stampa esterne e altri operatori della comunicazione;

il sottoscritto Consigliere regionale Eddy Ottoz

interroga
il Presidente della Regione per conoscere

1) l’elenco completo di tutte le pubblicazioni periodiche prodotte dai singoli assessorati per la loro comunicazione a vario titolo (ad esempio Informatore Agricolo, Environnement, Panoramique ecc.) con indicazione della data di prima pubblicazione e la successiva periodicità;
2) l’indicazione, per ognuna, dei costi annui complessivi, nonché il dettaglio delle singole voci di costo con l’evidenza delle collaborazioni esterne e dei relativi costi;
3) l’elenco e la qualifica dei singoli addetti stampa o addetti ai rapporti esterni operanti nei singoli assessorati, i modi del loro inquadramento, nonché l’elenco delle convenzioni in essere stipulate all’esterno con agenzie di stampa e altri operatori dell’informazione;
4) se non ritiene che quanto evidenziato in premessa si traduca in duplicazioni e diseconomie, in sostanza in un considerevole aumento dei costi per la comunità.

Nessun commento: