giovedì 24 gennaio 2008

lettera a La Stampa

Aosta, 24 gennaio 2008

Egr. Sig.
Direttore de La Stampa
Dott. Giulio Anselmi
via Marengo 32
10126 Torino

Egr. Sig.Caporedattore
La Stampa Valle d’Aosta Regione
Piazza Chanoux 28
11100 Aosta

Esprimo apprezzamento a nome del Gruppo La Casa delle Libertà – composto come notorio oltreché dal sottoscritto dai colleghi Massimo Lattanzi, Eddy Ottoz e Enrico Tibaldi – per lo spazio dedicato da La Stampa Valle d’Aosta Regione all'illustrazione della nostra proposta di legge sulla Casinò spa presentata ieri in conferenza stampa.

Debbo però, con altrettanta sincerità, esprimere lo stupore e il rincrescimento che tale notizia sia stata falsata nel presentare il nostro gruppo mutilato del collega Eddy Ottoz, che è stato omesso nella foto pubblicata, nella didascalia stessa e nel testo dell'articolo. Ho il sospetto – questa volta fondato - che nella redazione aostana si annidi qualche “spirito politico” poco liberale che a modo suo manipoli la comunicazione. Tale mia affermazione è suffragata dalla foto pubblicata, che scattata in conferenza stampa e dunque presenti tutti e quattro i componenti del gruppo, è stata deliberatamente tagliata. La notizia così pubblicata – la quale non solo ridimensiona numericamente il gruppo CdL, ma cancella anche il significato politico dell'adesione al gruppo a suo tempo data dal consigliere Ottoz, di area autonomista - tende a ridimensionare sia il nostro peso politico sia la nostra azione politica; in sintesi ci reca un danno di immagine.

Lungi da me la volontà di innescare polemiche pubbliche o riservate chiedo, oltreché una maggiore “vigilanza” sulla correttezza formale delle notizie pubblicate, di rimediare al “pasticcio” odierno pubblicando, nell'ambito delle cronache consiliari a cui domani sicuramente dedicherete ulteriore spazio, una foto con tanto di didascalia del nostro gruppo al completo e magari anche con la corretta denominazione: La Casa delle Libertà.

Ringraziando per l'attenzione e confidando nella vostra comprensione porgo cordiali saluti.

Dario Frassy

Capogruppo della Casa delle Libertà

Nessun commento: